Corsi recupero punti Patenti e CQC

Home » Corsi recupero punti Patenti e CQC

I corsi di recupero dei punti prevedono lezioni teoriche riguardanti il codice della strada e le fondamentali norme di comportamento.

Per accedere ai corsi si deve essere in possesso della comunicazione ufficiale del Ministero con il saldo dei punti. Per ottenere questa comunicazione occorre essere in possesso di SPID o di carta di identità elettronica CIE (con codici PIN). Non è possibile frequentare più corsi contemporaneamente.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato e non sarà necessario sostenere nessun esame.
Alla perdita di tutti i 20 punti è necessario effettuare la revisione della patente che prevede l’esame di teoria e quello di guida.

Si ricorda inoltre che chi ha conseguito la patente B dopo il 1 ottobre 2003 è soggetto, per una durata di 3 anni, alla decurtazione doppia dei punti.

I corsi per la patente A B BE permettono di recuperare un massimo di 6 punti, prevedono 12 ore di lezione obbligatorie suddivise nell’arco di 2 settimane, con 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore. Sono permesse un massimo di 2 o 3 ore di assenza da recuperare nel corso seguente.

I corsi per le patenti di categoria superiore permettono di recuperare un massimo di 9 punti, prevedono 18 ore di lezione obbligatorie suddivise nell’arco di 3 settimane, con 3 lezioni settimanali della durata di 2 ore. 

I corsi per la CQC Merci e/o Persone permettono di recuperare un massimo di 9 punti, prevedono 20 ore di lezione obbligatorie suddivise nell’arco di 4 settimane, con lezioni settimanali della durata di 3 o 2 ore.

QUI SOTTO I CORSI RECUPERO PUNTI IN CORSO:

Scrivi
Ciao, come possiamo aiutarti?
Call Now Button